Pau Donés, cantante e cantautore della famosa band Jarabe de Palo, è morto il 9 giugno 2020 a causa di un cancro al colon contro il quale l’artista aveva combattuto per 5 anni.

Sono passati due anni, ma le sue lezioni e i suoi messaggi sono sempre presenti nei fan, sia i comandamenti che ha condiviso per tutta la vita, sia ciò che abbiamo imparato dalla sua musica.
Nel 2015 inizia la sua lotta contro la malattia e nel 2019 annuncia il ritiro dalla musica, ma sempre con la solita positività.
Tutto questo è raccolto nel documentario che ha portato con Jordi Évole, dove hanno avuto una profonda conversazione, pochi giorni prima della sua morte.
That You Das Me, così si chiamava questo progetto dove il cantante raccontava onestamente tutte le particolarità della sua visione della vita e del cancro, una malattia che lo ha accompagnato fino ai suoi ultimi istanti.
Il cancro al colon è stata una delle battaglie più difficili che ha dovuto affrontare. Dopo aver subito un intervento chirurgico nel 2015, ha avuto una ricaduta nel 2017, ma ha sempre lottato senza interrompere i suoi progetti professionali, che includevano un tour, un nuovo album e un libro che ha pubblicato quell’anno.