Finalmente, dopo una lunga attesa per i fan, è uscito il nuovo disco del gruppo punk rock Green Day: il suo nome è Revolution Radio e si tratta del dodicesimo album per il famoso gruppo statunitense; l’uscita del disco è prevista per il 7 ottobre ma su iTunes è già disponibile in pre-ordine. Billie Joe Armstrong, leader dalla band, ha parlato ai fan del nuovo album, rivelando la “missione” alla base di “Revolution Radio”:
“É ovvio che il mondo ha perso la testa… e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute. “Revolution Radio” è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno”. Il front man del gruppo ha colto l’occasione anche per dire la sua sul momento politico che l’America sta vivendo per le elezioni presidenziali:
“È un’America sottosopra – ha dichiarato Armstrong – Il partito conservatore ha fatto fatica ad accettare uno come Trump, diciamocelo. In passato c’era sempre una stanzetta riservata ai razzisti, ai bigotti e agli ignoranti. Oggi, con lui candidato, i razzisti sono usciti dalla lampada. Io lo chiamo il Partito del Razzismo”.