Il trio dei giovani tenori italiani “Il Volo” ha deciso che non canterà per il nuovo presidente americano Donald Trump, il prossimo 20 gennaio giorno della sua proclamazione ufficiale.
Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, dopo l’invito di Donald Trump hanno riflettuto su questo prestigioso ed importante invito e hanno deciso di reclinare l’appuntamento con l’uomo più importante degli Stati Uniti.
Hanno motivato la loro scelta con queste parole: “Abbiamo rifiutato il suo invito perché non siamo mai stati d’accordo con le sue idee: non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti”.
Non hanno criticato gli altri colleghi che hanno accettato l’invito di Trump e hanno detto: “Ma la democrazia è importante. Non va criminalizzato chi si esibirà quel giorno, così come non va fatto con chi la pensa diversamente da noi. Per quanto ci riguarda ci rendiamo conto di essere un esempio per molti, soprattutto giovani, ed è per questo che raccontiamo la nostra idea”.