E’ stata ufficialmente messa in vendita la cosiddetta Villa di Pinocchio, ovvero la Villa Garzoni o villa delle Cento Finestre, sita a Collodi, un borgo toscano, dove Carlo Lorenzini, il celebre autore delle avventure del burattino di legno, Pinocchio, trascorse i primi anni della sua infanzia.
E’stata la società immobiliare a mettere in vendita la celebre villa, al prezzo di 19 milioni di euro. Si tratta di una Villa ristrutturata non da molto tempo e dalla quale è possibile godersi un bellissimo panorama che da su un paesaggio circostante. Da Lionard Luxury Real Estate, ovvero la società immobiliare fanno sapere quanto segue: Costruita nel 1600 sulle fondamenta di una fortezza medievale, la villa in stile lucchese con una grandiosa facciata, è disposta su 5 livelli per 3.032 metri quadrati di interni, tra cui ben 40 camere da letto.
All’interno, gli ambienti principali sono decorati da stucchi e affreschi, tra cui alcuni di notevole importanza dovuti all’artista Angelo Michele Colonna (terminati nel 1652)».