Il social fotografico Instagram ha deciso di ripulire la piattaforma scandagliando tutti gli account presenti, gli ordini dall’alto, ovvero da Facebook, sono arrivati per gli account inattivi da tempo e quelli creati per spam.
Instagram ha deciso così, in concomitanza con la Pasqua, di fare le cosiddette “pulizie di casa”, rimuovendo proprio quegli account creati ad hoc per spam o in generale quelli che sono inattivi da molto tempo, in questo modo molti account e profili avranno un calo di follower.
L’ordine impartito è quello di tornare a fornire un’esperienza autentica, si legge nella comunicazione proprio del social network, dunque una pulizia che potrà realmente fornire la misura ad esempio degli effettivi follower di un profilo.
Dunque account inattivi e soprattutto account aperti esclusivamente a scopo di spam o per creare follower, questo porterebbe ad un social molto più reale e come già sottolineato dello stesso messaggio di Instagram, sicuramente più autentico nel fornire l’esperienza di social agli utenti iscritti.