Novità interessante per tutti coloro che sono, purtroppo, allergici al nichel. Anno dopo anno sono sempre di più le persone che sostengono di essere intolleranti al nichel, metallo presente in alcuni oggetti da indossare ma anche in moltissimi alimenti.
Si tratta di un vaccino sotto forma di pillole di cui ne è stata dimostrata l’efficacia. Queste pillole-vaccino sono state somministrate a circa 100 pazienti volontari allergici appunto a questo minerale, il nichel. Ebbene, l’analisi ha dimostrato che il corpo gradualmente ha cominciato ad abituarsi e soprattutto a sopportare la presenza nel corpo di questo minerale e soprattutto sono anche scomparse, gradualmente le manifestazione allergiche.
L’intolleranza al nichel, purtroppo produce delle conseguenze spiacevoli nell’organismo, anche perché si tratta di un elemento che si trova un pò ovunque, in tanti alimenti come i funghi, le lenticchie, i fagioli, i piselli, gli asparagi, la soia, le cipolle, i pomodori, il cacao, il tè, liquirizia, i kiwi oltre che in tanti oggetti come accessori per vestiti, cosmetica, tinture per capelli e nella bigiotteria.