Di rumors e voci di corridoio ne sono girate tantissime soprattutto negli ultimi mesi, anticipazioni che riguardano ovviamente il nuovo dispositivo mobile della Apple, stiamo parlando del nuovo iPhone 6.
Si è parlato di un cambiamento di rotta da parte dell’azienda di Cupertino che non vuole lasciare assolutamente lo scettro del mobile e del settore degli smartphone, all’affamata azienda coreana della Samsung.
Inizialmente si era parlato di un’accelerazione da parte della Apple per l’uscita del nuovo iPhone 6, difatti era venuta fuori la data di agosto per l’ufficializzazione, oggi i tempi non sembrano proprio maturi, sorprese a parte, e si parla infatti del mese di settembre 2014.
Dunque il nuovo iPhone 6 dovrebbe essere pronto per il prossimo settembre, le anticipazioni più recenti sono state pubblicate da magazine come 9to5Mac ma anche da un blog di Taiwan che sembra aver fornito una “soffiata”, ripresa tra l’altro dall’autorevole Mashable.
Si parla infatti, in modo molto pressante, di un display da 4,7 pollici ma soprattutto di una forma più sottile e più alta rispetto all’ultimo nato in casa Apple, l’iPhone 5S, per quanto riguarda invece l’OS sembra confermato iOS 8 che sarà ufficializzato proprio in occasione del nuovo iPhone 6.
Intanto potremmo farci un’idea del nuovo dispositivo, forse al prossimo WWDC di giugno, le caratteristiche tecniche invece da prendere con le molle sono uno spessore del melafonino di soli 6mm e una fotocamera da 8 MegaPixel, mentre per quanto riguarda la memoria sarà da 1GB di RAM, lo storage da 32 a 128GB.
Caratteristiche tecniche a parte sembra che la novità sia quella del display nettamente più sottile rispetto al suo predecessore, adesso non resta che attendere forse la presentazione ufficiale il prossimo giugno e la possibile conferma di vederlo negli store dal prossimo settembre.