Buone notizie per gli amanti della pellicola Avatar, James Cameron il regista della pellicola campioni d’incassi ha annunciato che i sequel saranno quattro e non tre come si era parlato fino a qualche settimana fa.
I sequel di Avatar sono in pre produzione da diversi anni e ora come date d’uscita si parla del 2018, 2020, 2022 e 2023.
Un progetto che è visto come sorta di impresa cinematografica, come ha dichiarato il regista: “Abbiamo deciso di affrontare una vera e massiccia impresa cinematografica. Negli ultimi due anni ho lavorato con una squadra di quattro tra i migliori sceneggiatori sulla piazza per progettare come Avatar potesse andare avanti: i personaggi, le creature, l’ambiente, le nuove culture. Finora, il risultato artistico, supera ogni immaginazione, davvero ben oltre il primo film. Sta diventando una vera saga epica”.
Le riprese del primo sequel partiranno in questi giorni e la location scelta è la Nuova Zelanda e sono stati confermati per il primo sequel gli attori: Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.
Avatar è al momento il film di maggior successo nella storia del cinema con un incasso record di 2,7miliardi di dollari.