Jamie Brewer, bella, dolce e attrice, è stata lei la regina indiscussa della settimana della moda di New York. Una giovane donna, affetta da sindrome di down ovvero una condizione cromosomica causata dalla presenza di una terza copia (o una sua parte) del cromosoma 21, Jamie Brewer ha mostrato in passerella un bellissimo sorriso, è piaciuta molto a tutti coloro i quali si trovavano presenti ed ha dimostrato che per essere belle e piacere non per forza bisogna essere perfette.
La sfilata alla quale ha partecipato l’attrice trentenne fa parte della campagna “Role Models Not Runway Models”, una campagna il cui scopo della stilista è proprio quello di portare sulla passerella non le solite modelle che siamo abituati a vedere ma donne normali che possano spingere il grande pubblico a riflettere, modelle non nel senso fisico del termine ma intese come modelli di vita.
E proprio a proposito di questa sua partecipazione alla sfilata della stilista Carrie Hammer la Brewer ha dichiarato “È bello poter essere una fonte di ispirazione per le donne. Ragazze, guardatemi e dite: ‘Hey, se può farlo lei, posso farlo anch’io!” .