Forbes ha stilato la classifica degli attori che hanno guadagnato di più in quest’anno che sta per concludersi.
Alla vette delle attrici più pagate nel 2014 c’è la statunitense Jennifer Lawrence, che in questi dodici mesi ha guadagnato 1,4 miliardi di dollari, proventi ottenuti grazie alla partecipazione ai film: X-Men Giorni di un futuro passato, Una folle passione e Hunger Games: Il canto della rivolta prima parte. Quest’ultima pellicola è ancora in diverse sale cinematografiche e di conseguenza gli incassi sono ancora in corso.
Jennifer Lawrence con i suoi soli 24 anni, si è aggiudicata non soltanto la vetta della classifica delle attrici più pagate di Hollywood, ha vinto lo scorso anno anche un premio Oscar per “migliore attrice non protagonista” con la sua interpretazione nel film Il lato positivo – Silver Linings Playbook, dove interpreta Tiffany, una misteriosa donna del quale si innamora il protagonista Pat, interpretato da Bradley Cooper.
Al secondo posto c’è l’attore Chris Pratt e sul podio sale anche Scarlett Johansson, con oltre un miliardo di dollari di guadagno nel solo 2014. Nelle prime dieci posizioni ci sono anche: Mark Wahlberg, Chris Evans, Emma Stone, Angelina Jolie, James McAvoy, Michael Fassbender e Hugh Jackman.