L’attrice e cantante Jennifer Lopez ha rivelato di aver lasciato casa all’età di 18 anni perché litigava spesso con sua madre a causa del suo sogno di diventare una star del cinema.
Jennifer Lopez ha da sempre coltivato il sogno di dedicarsi al mondo dello spettacolo, sia come ballerina, cantante o attrice, ma quel sogno sembrava totalmente irraggiungibile per una ragazza latina del Bronx, il quartiere di New York dove viveva con i suoi genitori e le sue due sorelle.
Sua madre, Guadalupe Rodriguez, che era un’insegnante di scuola, le fece pressioni per andare all’università, dove si iscrisse dopo il diploma di scuola superiore, ma durò solo un semestre.
Alla fine, Jennifer finì per trasferirsi a Manhattan per studiare musica quando la situazione a casa divenne insostenibile perché i due litigavano costantemente a causa della forte personalità di sua madre.
“Mia madre mi ha sempre chiarito che se volevo continuare a vedere sotto il suo tetto, dovevo continuare i miei studi” ha spiegato Jennifer Lopez.
“Ha fatto tutto il necessario per sopravvivere, e questo l’ha resa più forte. Una notte abbiamo litigato più forte del solito e me ne sono andata“, ha confessato l’attrice e cantante nel suo nuovo documentario.
Guadalupe è la prima a riconoscere di non essere una madre perfetta perché ha sempre posto aspettative molto alte per le sue figlie, anche se si giustifica affermando di averlo fatto pensando solo al meglio per loro.
“Non volevo essere troppo critica. Volevo solo mostrare loro che potevano migliorare. Jennifer è stata quella che ha reso le cose più difficili per me, se devo essere onesta. Abbiamo litigato molto“, ha spiegato.
fonte@ElDiario