Jobs Act ormai è sulla bocca di tutti, questa volta però il decreto sul mondo del lavoro è stato approvato, in particolare sull’articolo 18.
Insomma oggi il mondo del lavoro cambia e in che modo, in primis il mercato cambierà perché, così come conferma lo stesso Renzi: “rottamiamo e superiamo un certo modello del diritto lavoro: allo stesso tempo superiamo l’articolo 18 e i cocopro e cococo”.
Le parole di Renzi sono chiare e da oggi niente più guerra ai precari, le nuove generazioni attuali saranno maggiormente tutelate sotto l’aspetto lavorativo, nessuno stravolgimento dell’articolo 18 come molti ipotizzavano, proprio il premier conferma che: “a chi pensa che senza l’articolo 18 il tempo indeterminato non sarà più quello che conosciamo, dico con molta serenità che parole come mutuo, ferie, buonuscita, diritti, entrano nel vocabolario di una generazione che finora ne è stata esclusa in modo inaccettabile“.
Dunque secondo il premier con il decreto, il mondo del lavoro cambia e soprattutto sfida coloro i quali continuavano con la solita cantilena che nel nostro Paese è praticamente non è conveniente assumere.