“L’amore è sempre la parte più rilevante nella scrittura delle canzoni. Un’altra parte è dedicata alle canzoni estive, di cui io sono grande fan: in questo disco ce ne sono tre o quattro. Poi c’è un po’ di Africa e di Mondo, di fantascienza, cinema e narrativa, in sostanza c’è il caos e il disordine. E fondamentalmente c’è un po’ di poesia, che a me piace molto: di solito non metto il libretto con i testi nei miei album, mi sentirei in imbarazzo nel farlo, perché quando leggi la grande poesia, soprattutto quella del Novecento, ti rendi conto che è cosa diversa dalla canzone”.
Con queste parole dichiarate nel corso dell’intervista nella trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio su Rai 3 ovvero “Che tempo che fa”, il celebre cantautore, rapper e disc jockey italiano Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, ha raccontato del suo ultimo lavoro, Lorenzo 2015 CC.
Quest’ultimo corrisponde al tredicesimo album in studio per il cantautore italiano, pubblicato lo scorso 24 febbraio dalla dalla Universal Music Group e che in pochi giorni ha già ottenuto un grandissimo successo. Intanto, dopo Sabato, dallo scorso venerdì 27 febbraio è entrato il rotazione radiofonica il secondo singolo intitolato “Gli immortali” ed estratto dal nuovo album.