E’ tutto pronto per il nuovo tour negli stadi di Jovanotti, e il cantautore e rapper romano ha presentato per il momento il palco sul quale si esibirà a partire dal prossimo 20 giugno dallo stadio del Conero di Ancona.
Lorenzo si esibirà poi per tre sere allo stadio San Siro di Milano dal 25 al 27 giugno, poi sarà la volta di Padova il 30 giugno allo stadio Euganeo. A luglio per due giorni a Firenze, il 4 e 5, allo stadio Artemio Franchi. A Bologna si esibirà allo stadio Dall’Ara il giorno 8 luglio e dopo quattro giorni sarà a Roma allo stadio Olimpico. Il 18 luglio arriva a Messina dove sarà allo stadio San Filippo, poi ci sarà una tappa allo stadio Adriatico Cornacchi di Pescara e le ultime due tappe saranno il 26 luglio al San Paolo di Napoli e il 30 all’Arena della Vittoria di Bari.
Nel frattempo Jovanotti ha voluto dare un’anteprima di quello sarà la location dei suoi concerti, ha postato un video sul suo profilo di Facebook dove presenta il nuovo palco. Un progetto al quale lui e i suoi collaboratori hanno lavorato per oltre un anno.
Un palco raffigurato da un grande fulmine, che si estende su una superfice di ottocento metri quadri, con una mega schermo e giochi di luci e colori. Jovanotti l’ha presentato dicendo: “Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire, i giganteschi spazi degli U2 o gli spettacoli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Ho lavorato sull’idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo”.