I milioni di fan italiani del celebre pianista e compositore statunitense Keith Jarrett saranno sicuramente molto felici di sapere che il grande musicista sarà in Italia, il prossimo 18 maggio. Si tratta dell’unica data italiana per Jarrett, che appunto si esibirà al Teatro San Carlo di Napoli. Il celebre pianista e compositore ha riscosso particolare successo fin dai primi anni settanta soprattutto in due diversi generi musicali ovvero la musica classica e il jazz e ad oggi è molto apprezzato in tutto il mondo dagli amanti di tale genere musicale.
E proprio lo stesso Jarrett, recentemente, nel corso di un’intervista ha dichiarato di essere particolarmente felice di tornare ad esibirsi nella città partenopea.
Ecco nello specifico quanto dichiarato “Sono davvero felice di ritornare al Teatro San Carlo di Napoli con un evento in piano solo. Sarà speciale per tante ragioni: innanzitutto perché sarà il primo concerto subito dopo il mio 70° compleanno, poi perché sono entusiasta all’idea di suonare ancora in questo teatro magnifico e per il suo eccezionale pubblico. Nell’ultimo concerto che tenni a Napoli la gente fu molto rispettosa e silenziosa, capace di entusiasmarsi ed al tempo stesso restare raccolta. Quell’atmosfera unica credo possa ancora trasformare la musica in miracolo”.