L’Italia continua a perdere pezzi, Krizia è stata venduta a a Shenzhen Marisfrolg, società di moda cinese. La casa di moda italiana ha rilasciato una nota sul suo sito internet, affermando che il passaggio avverrà entro aprile 2014. La trattativa è ancora in corso, quindi per il momento non verranno rilasciate altre comunicazioni.
Zhu ChongYun, fondatrice della Shenzhen Marisfrolg, sarà presidente del consiglio di amministrazione e direttore creativo della Krizia. La prima collezione “made in Cina” dovrebbe svolgersi a Milano nel febbraio 2015 in occasione della moda donna.
Krizia comunica sul sito che è prevista l’apertura di nuovi punti vendita a Pechino, Shangai, Guangzhou, Shenzhen e Chengdu. Altro obiettivo è quello di rilanciare il marchio riaprendo i negozi in Europa, Stati Uniti e Giappone.
Nonostante le parole di Zhu ChongYun, che promette di dare continuità al “made in Italy”, con grande rammarico vediamo un altro brand storico italiano che lascia il nostro paese perdendo così la propria identità.