Sono passati ventidue anni dal giorno del suicido di Kurt Cobain e nonostante il tempo che è passato il leader dei Nirvana resta ancora un mito per diverse generazioni.
Kurt Cobain venne trovato morto nel garage della sua casa sul lago si uccise con un fucile a pompa, aveva solo ventisette anni.
Una morte annunciata sotto certi aspetti, nei mesi precedenti il suicidio il frontman dei Nirvana soffriva di una forte depressione che lo portò all’abuso di droghe e alcool. In quel periodo Kurt Cobain e la sua band erano all’apice del successo.
Ancora oggi uno degli album dei Nirvana, “Nevermind” è considerato una pietra miliare della musica rock e Kurt Cobain a oltre vent’anni dalla sua prematura scomparsa è alla 45esima posizione della lista dei migliori cantanti di sempre redatta dalla rivista Rolling Stone.
Qualche mese fa è uscito un documentario sulla vita privata dell’artista di Seattle, “Cobain: Montage of Heck”, primo documentario ufficiale nel quale ha collaborato anche la famiglia di Kurt che ha fornito diverso materiale inedito sulla sua vita.