Kurt Cobain moriva nel 1994 a Seattle, si uccise nella sua casa sparandosi un colpo di fucile. Diventato sia in vita e poi in modo particolare dopo la morte una vera e propria icona, un mito del rock.
Il successo arrivò con i Nirvana, gruppo formato nel 1997 insieme al bassista Krist Anthony Novoselic, il gruppo ha venduto dall’anno della sua nascita fino ad oggi oltre settantacinque milioni di dischi.
Oggi il mito di Kurt Cobain, rivive grazie a un film documentario, il primo autorizzata dalla sua famiglia e la cui realizzazione è stata curata dalla stessa figlia Frances Bean Cobain, nata dal suo matrimonio con Courtney Love.
La pellicola è diretta da Brett Morgen e s’intitola “Montage of Heck”, è una raccolta di filmati inediti girati in casa, foto, testi di canzoni e tanta musica in particolare quella dei Nirvana e anche alcune musiche mai ascoltate.
Il lavoro che ci farà rivivere il mito di Kurt Cobain è distribuito dalla “Universal” e arriverà sul grande schermo il prossimo anno, dopo otto anni di lavorazione.