Si è appena concluso il weekend nel corso del quale è stata celebrata la Santa Pasqua ovvero la principale festività del cristianesimo che celebra, secondo tutte le confessioni cristiane, la resurrezione di Gesù che avvenne nel terzo giorno della sua morte in croce, come riportato nelle scritture. Protagonista di questo weekend di festa è stata la bellissima città di Roma.
“Si chiude un’altra giornata straordinaria per la città di Roma, caratterizzata da una grande affluenza nei nostri Musei Civici. Un weekend straordinario che ha totalizzato quindi circa 20 mila visitatori. Anche oggi, sono diecimila i visitatori che li hanno scelti con un notevole successo dei Musei capitolini ( con 1.653 ingressi) seguiti da uno dei nostri otto musei gratuiti, la Villa di Massenzio ( con 1.554 biglietti staccati). Sono stati loro i protagonisti della giornata.Tra i più visitati, inoltre, il Museo delle Mura, quello dedicato a Pietro Canonica, il museo Bilotti e il Napoleonico. Tutto esaurito per le visite guidate anche al neo museo di Casal De Pazzi dedicato al Pleistocene”.
Queste sono state le parole pronunciate dall’assessore alla cultura Giovanna Marinelli. Protagonista di questo weekend è stato anche, e soprattutto, il Colosseo con 25 mila visitatori.