Dimagrire non è mai stato così facile: basta alzarsi presto ed esporsi ai raggi del sole.
Sembra incredibile ma questa dieta del sole sembra essere confermata dai ricercatori della Feinberg School of Medicine, della Northwestern University di Chigaco.
Per i cicciottelli che vivono nel Paese del sole, i problemi sembrano essere finiti.
Lo studio che arriva fresco, fresco da oltre oceano e pubblicato da PLoS ONE, ha provato che esiste una correlazione tra la luce del mattino e l’indice di massa corporea.
Sembra che le persone che si espongono al sole nelle prime ore della giornata, hanno molte più probabilità di avere un basso indice di massa corporea BMI. E’ fantascienza? Sembra di no.
I ricercatori hanno dimostrato che la luce del mattino riesce a influenzare sia l’accumulo del grasso sia gli ormoni che regolano l’appetito.
Pare che alcune donne in sovrappeso solo esponendosi per quarantacinque minuti alla luce solare mattutina, precisamente dalle sei alle ore nove, hanno perso in tre settimane parte dei loro chili.
La ricerca è ancora in fase di sperimentazione, ma se davvero fosse tutto confermato, saremmo davanti a una svolta epocale che aggiungerebbe un altro pregio sia nostro fratello sole sia al mattino che, oggi più che mai, sembra avere in bocca il proverbiale oro.