Secondo delle nuove indagini sono cambiati alcuni degli alimenti che aiutano a risvegliare il desiderio d’intimità negli uomini.
A dare delle “diritte” su cosa portare in tavole per riaccendere la voglia d’intimità del proprio partner sono gli esperti di urologia riuniti in questi giorni a Firenze all’87esimo Congresso Nazionale della Società Italia di Urologia.
Alcuni di questi cibi sono conosciuti da tempo, come il peperoncino, il cioccolato e le ostriche. Altri alimenti sono una novità per le donne che sono interessate ad aumentare la produzione di testosterone e aumentare la libido, tra questi ci sono il miele, l’avena e le uova.
Ci sono poi degli cibi che migliorano la fertilità nell’uomo, gli esperti consigliano di bere a colazione spremuta di arancia o di pompelmo, di mangiare verdure a foglia verde, insalata di pomodori, spinaci e legumi. Si sconsigliano le bevande zuccherate, gassate e in genere i cibi con troppi grassi saturi, anche il consumo di alcool può influire sia sul desidero d’intimità negli uomini e sia sulla loro fertilità.