Secondo la rivista americana Esquire ha decretato Penelope Cruz per il 2014 la donna più sensuale del mondo, l’attrice spagnola è stata preferita alla collega americana Scarlett Johansson. Negli anni passati questo magazine americano, letto per la gran parte da uomini, ha scelto come donne dell’anno più sexy Angelina Jolie, Rihana, Charlize Teheron e Halle Barry.
Penelope Cruz e Scarlett Johansson sono due bellezze molto differenti capelli neri e carnagione scura e occhi, classica bellezza mediterranea la prima, bionda e colori chiari per la seconda. La scelta è “caduta” su Penelope che è una bella e sensuale quarantenne, madre di due figli avuti dal suo matrimonio con il collega Javier Bardem.
L’attrice spagnola inizia la sua carriera in televisione e arriva per la prima volta sul grande schermo con il film “Prosciutto Prosciutto” di Bigas Luna. Per lei il successo arriva grazie a Pedro Almodovar, che dopo una piccola parte in “Carne tremula” la sceglie per il film “Tutto su mi madre”. Vince l’Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2009 con la pellicola: “Vichy Cristina Barcelona”