Il virus colpisce più duramente per le persone che sono affetti da problemi come obesità, diabete o ipertensione. Ecco perché, secondo un sondaggio in Inghilterra, rivela che 7 adulti su 10 adesso seguono uno stile di vita più sano.
Sette adulti su 10 sono motivati a essere più sani nel 2021 a causa del coronavirus . Ciò è dimostrato da un sondaggio condotto in Inghilterra su oltre 5.000 adulti. L’80% delle persone di età superiore ai 18 anni ha preso la decisione di cambiare il proprio stile di vita durante lo scoppio del virus SARS-CoV-2 e nel contesto della pandemia COVID-19.
Il sondaggio ha mostrato che 8 adulti su 10 sopra i 18 anni hanno deciso di cambiare il loro stile di vita nel 2021 e 7 adulti su 10 affermano di essere motivati a fare cambiamenti salutari a causa del nuovo coronavirus (COVID-19).
Rispetto allo scorso anno, quasi la metà della popolazione (43%) si sente più motivata a cambiare la propria vita a gennaio. Circa 6 milioni di adulti di età compresa tra 40 e 60 anni intendono mangiare in modo più sano (40%), perdere peso (39%) e fare più esercizio fisico (41%).
Le prove dimostrano che l’obesità aumenta significativamente le tue possibilità di essere ricoverato in terapia intensiva con COVID-19 rispetto a quelli con un indice di massa corporea (BMI) sano.
Inoltre, 4 fumatori regolari su 10 (43%) prevedono di provare a smettere di fumare nel 2021 e quasi la metà di coloro che hanno aumentato il consumo di alcol durante il secondo blocco (45%) intende ridurre il consumo di alcol quest’anno.
Per supportare il pubblico nel fare questi cambiamenti, l’organizzazione governativa Public Health England (PHE) ha lanciato la sua campagna “Better New Year for Healt” per incoraggiare la nazione a lavorare verso uno stile di vita più sano, che si tratti di perdere peso, essere più attivi o prendersi cura del benessere mentale. o smettere di fumare. L’iniziativa offre supporto attraverso una varietà di strumenti e app, inclusa l’app NHS 12 Week Weight Loss aggiornata. Questo perché il 28% degli adulti in Inghilterra attualmente convive con l’obesità e il 36% è in sovrappeso.
Il sondaggio ha rivelato che il 2020 e l’impatto della pandemia hanno visto cambiamenti nei comportamenti delle persone, tra cui:
Un terzo delle persone ha riferito di mangiare snack e bevande malsane almeno una volta al giorno (35%), rispetto al 26% in questo periodo dell’anno scorso, questo si riflette nei recenti dati di vendita che hanno mostrato un aumento di circa il 15% sulle vendite da asporto. spuntini fatti in casa, comprese caramelle e biscotti.
Un terzo ha affermato di aver esercitato meno (30%) nella seconda metà dell’anno.
Il 29% dei fumatori ha convenuto di aver fumato di più dalla seconda chiusura nazionale e ha attribuito il cambiamento alla preoccupazione per la propria salute fisica e mentale (42%) e alle preoccupazioni finanziarie (41%).
il 23% dei bevitori (almeno 1 unità a settimana) ha dichiarato che il proprio consumo di alcol è aumentato dalla seconda chiusura; Ciò si riflette in un aumento del 28% delle vendite di alcolici da asporto rispetto all’anno precedente.