La Sony tramite twitter fa sapere di aver venduto ben 5,3 milioni di esemplari di Playstation 4 in tutto il mondo. La società giapponese ha superato le più rosee aspettative, dal momento che l’obiettivo minimo del primo trimestre di vendere 5 milioni di console è già stato raggiunto.
Andrew House, numero uno di Sony Computer Entertainment, ha commentato con entusiasmo: “Lo slancio della Playstation 4 continua a crescere sempre più”. Così momentaneamente la Sony mette la freccia e sorpassa Microsoft, che ha avuto alcuni problemi di sviluppo della Xbox One.
La Playstation 4 ha esordito in Nord America, Europa, America Latina e in alcuni paesi dell’Africa, ed il prossimo 22 febbraio farà il suo debutto anche in Giappone.
Alla fine dell’anno era state vendute già 4,2 milioni di console, che sommate a quelle vendute nel 2014 raggiungono quasi la cifra record di 10 milioni di esemplari venduti. Dopo l’E3 di Las Vegas, con ulteriori innovazioni tecnologiche, le vendite della Playstation 4 sono destinate a crescere sempre di più.