La Roma non riesce più a vincere e dopo il quarto pari consecutivo, vede allontanarsi sempre di più l’obiettivo scudetto, del quale Garcia parlava con convinzione fino a qualche settimana fa.
Nell’anticipo della seconda giornata di ritorno, in casa contro l’Empoli la partita finisce 1 a 1 e conquista un solo punto che la porta a 43 punti. La Juventus, gioca alle 15,00 al “Friuli” contro l’Udinese e in caso di vittoria si porterebbe a nove punti in più della diretta inseguitrice.
Il tecnico dei giallorossi cerca comunque il lato positivo della prestazione dei suoi ragazzi e ai microfoni di Sky Sport, dichiara: “Siamo in un momento con tanti problemi e l’unica cosa da salvare è la reazione della squadra. Siamo stati sotto di un gol e di un uomo, poi nella ripresa abbiamo trovato ritmo ed abbiamo provato a vincere. Peccato per la traversa di Astori, la ruota della fortuna non gira a nostro favore. La reazione del secondo tempo è da grande squadra, abbiamo risposto tecnicamente e fisicamente”.
Ma la Roma non soltanto con questo ennesimo pareggio potrebbe regalare ulteriori punti di vantaggio alla Juventus, ma anche la possibilità al Napoli di “puntare” al secondo posto che vale la qualificazione diretta in Champions League.