E’ andata in scena qualche sera fa al Teatro dell’Opera di Roma la Traviata di Verdi per la regia di Sofia Coppola e i costumi disegnati da Valentino con la collaborazione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.
Uno spettacolo che secondo gli esperti del settore ha avuto diverse pecche ma che ha fatto registrare un record d’incassi e che ha regalato al Teatro dell’Opera una sperata pubblicità.
Un pubblico di grande notorietà sia a livello nazionale e sia a livello internazionale ha voluto assistere alla prima, tra questi erano presenti: Kim Kardashian, Kanye West, Monica Bellucci, Francis Ford Coppola, Keira Knightley e tanti altri nomi not al jet set internazionale.
Gli occhi dei presenti erano più “puntati” sui vestiti dei protagonisti che sulle loro esibizioni canore. A vestire la protagonista, Violetta è stato Valentino mentre si è avvalso dei suoi collaboratori per vestire gli altri co protagonisti. Si sono visti abiti ricchi e “classicheggianti” ma anche vestiti moderni e di una splendida linearità. Una sorta i passaggio tra il passato, Valentino e le nuove leve che rappresentano il futuro della moda italiana.