Ecco le nuove funzioni per le videochiamate all’interno della celebre applicazione WhatsApp
La piattaforma di messaggistica veloce con più di 4 miliardi di utenti in tutto il mondo, stiamo parlando di WhatsApp, non solo ti permette di inviare sms o condividere file multimediali, ma ti dà anche la possibilità di postare stati, effettuare chiamate o videochiamate.
Tuttavia, quest’ultimo strumento ha subito continue modifiche nel corso del 2022.
Dopo un recente aggiornamento del suddetto servizio, è stato svelato l’arrivo di due nuove funzioni per le videochiamate.
Da segnalare che negli ultimi mesi è stata implementata la funzione di invitare i propri contatti a una videochiamata WhatsApp tramite un link.
Lo stesso che possono condividere con altre persone in modo che anche loro si uniscano, allo stesso modo, le videochiamate sono state crittografate, il che significa che solo tu e i partecipanti potrete vedere e ascoltare tutto ciò di cui parlano, nemmeno l’ applicazione accederà detto informazione.
Ora il numero di partecipanti a una videochiamata WhatsApp è quadruplicato, dato che il suo limite era un massimo di 8 utenti, d’ora in poi entreranno 32 persone (te compreso).
D’altra parte, quando fai clic per alcuni secondi sull’immagine di uno qualsiasi dei membri di una videochiamata, in basso verranno visualizzate alcune opzioni in modo da poter disattivare l’audio o la videocamera di un partecipante.
Allo stesso modo, apparirà l’icona “Messaggio” in modo che tu possa parlare con quella persona separatamente senza lasciare la riunione.