Sono finiti in ospedale per intossicazione nove bambini che frequentano la prima elementare nel comune italiano della Provincia di Lecco, in Lombardia, e precisamente a Monte Marenzo. Stando a quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che, non si sa ancora se per gioco o per sbaglio, una bambina avrebbe portato in classe delle capsule che avrebbe poi distribuito tra alcuni compagni che le avrebbero assunte convinti di stare mangiando delle caramelle.
Purtroppo però non erano caramelle ma capsule di una benziodiazepina che avrebbero provocato nei bambini un’improvvisa sonnolenza e allucinazioni. Sul posto sono subito intervenute alcune ambulanze e l’automedica di Lecco che hanno trasportato i piccoli presso il pronto soccorso di Merate e quello di Lecco.
Per fortuna però l’intossicazione subita dai bambini non è stata diagnosticata grave e i bambini quindi non sembrano essere in pericolo. Insomma, una brutta vicenda, forse un gioco finito male o semplicemente un errore dettato dalla tenera età dei bambini, che ha destato parecchia preoccupazione tra gli insegnanti e i familiari ma che, per fortuna, sembra essersi conclusa nel migliore dei modi.