Leonardo DiCaprio continua la sua corsa verso l’Oscar e dopo aver ricevuto il Golden Globe come migliore attore protagonista per la sua interpretazione in Revenant, ha ottenuto un altro riconoscimento.
L’attore americano è stato premiato con il Sag Awards riconoscimento che viene consegnato ogni anno dallo Screen Actors Guild sindacato che rappresenta oltre a150.000 attori di cinema e televisione statunitensi.
La cerimonia degli Screen Actor Guild awards si è tenuta allo Shrine Theater di Los Angeles e spesso come anche i Golden Globe sono una sorta di indicazione determinante per l’assegnazione dei premi Oscar.
Come miglior film o per l’esattezza come miglior cast non è stata scelta la pellicola interpretata da Leonardo DiCaprio che si era aggiudicata il Golden Globe come miglior film drammatico, ma il film di Tom McCarthey “Spotlight”, che vede tra protagonisti Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Stanley Tucci, Billy Cudrup e Liev Schreiber.
Ai Sag, forse per stemperare le polemiche su questo Oscar definiti” troppo bianchi”, è stato premiato come miglior attore non protagonista l’attore afro americano Idris Elba, per la sua interpretazione in “Beasts of no nation”.