Da domani al cinema l’attesissimo film sulla vita di James Dean, “Life”, diretto da Anton Corbijn; la pellicola parla della storia d’amicizia nata tra l’attore “eterno ribelle” James Dean e il fotografo che lo immortalò in alcuni dei suoi scatti più famosi, Dennis Stock.
Quest’ultimo lavorava per l’agenzia Magnum e gli fu commissionato di realizzare un servizio fotografico su un ventitreenne James Dean, all’epoca dell’uscita del film “La Valle dell’Eden”;
Questo momento è una svolta nella carriera di entrambi i giovani, che sono agli albori del loro successo e che insieme devono dimostrare quanto veramente valgono;
Durante la realizzazione del servizio Dean e Stock viaggiano attraverso tutti gli Stati Uniti, passando da Los Angeles a New York fino all’ Indiana, stato d’origine del celebre attore.
Il film è stato scritto dal premiato sceneggiatore Luke Davies, autore di “Paradiso+Inferno“, mentre la regia è a cura dell’olandese Anton Corbijn.
I personaggi principali sono interpretati da Dean DeHaan, nel ruolo di James Dean, e da Robert Pattinson nella parte di Dennis Stock.