Ligabue è in piena attività e a Monza non si è limitato a presentare il suo nuovo libro, ma anche un nuovo album e ha annunciato al data del prossimo mega concerto.
Il libro dal titolo: “Scusate il disordine” sarà pubblicato il prossimo dieci maggio. Per il nuovo album ancora non si conoscono i tempi e Liga alla Villa Reale di Monza dove ha tenuto una conferenza stampa per la presentazione del libro ha detto. “Sto scrivendo un concept album, il primo della mia vita. Uscirà entro fine anno, e ne anticiperò alcune canzoni a Monza”.
Il Parco di Monza è la location che è stata scelta per il suo prossimo mega concerto che si terrà il prossimo 24 settembre, dopo un anno dal concerto tenuto al Campovolo di Reggio Emilia.
Ligabue ha motivato la scelta di una nuova location, e non uno stadio o nuovamente il Campovolo, dichiarando: “Non sarebbero state una novità. Campovolo è casa mia, ma stavolta volevo sperimentare l’idea di suonare in un posto bello, mentre Campovolo è un campo di patate. E volevo una platea in piano, negli stadi ci sono gli spalti. I miei collaboratori, Claudio Majoli e Ferdinando Salzano, mi hanno portato questa idea e l’ho presa al volo”.