Ci sarà anche Luca Barbarossa sul palco di Piazza San Giovanni il Primo Maggio, il cantautore romano non sarà in veste di cantate ma in quella di conduttore. Sicuramente l’interprete di “Roma Spogliata”, di “via Margutta” e di tante altre canzoni di successo regalerà al pubblico presente anche una sua esibizione musicale.
Dell’evento musicale che è arrivato alla sua ventiseiesima edizione Luca Barbarossa ha detto: “Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo”.
In questi ultimi anni Barbarossa è alla conduzione della trasmissione radiofonica “Radio2 Social Club”, dove oltre all’intrattenimento musicale ci sono interessanti e vivaci interventi di diversi artisti ospitati in trasmissione. In questa sua esperienza radiofonica si sono messe in risalto le sue doti di relazionare con gli artisti, qualità che potrà tornargli utile sul palco del Concertone del Primo Maggio.
Dell’esordio come conduttore del Concerto del Primo Maggio ha detto: “Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore. Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato.”