Non si è fermata solo al suo passato legato al mondo dell’hard, l’ex diva del cinema a luci rosse, ieri Selen oggi semplicemente Luce Caponegro, ha parlato anche dell’ultimo periodo vissuto in quel mondo che era diventato “violento” così come un attore e oggi regista e produttore, Rocco Siffredi: “L’ambiente pornografico era scanzonato all’inizio, tutti giovani con gli ormoni a mille. Si è rivelato un mondo dark, scuro, quasi gotico. Era brutto vedere le ragazze dell’Est costrette al sesso estremo sei ore di seguito per un capriccio del regista, con una scena guadagnavano la paga di un anno a Budapest. Lo squallore, la droga…”.
Oggi Luce Caponegro, che da tempo ha lasciato quel mondo, è una mamma felice e non rinnega il suo passato di attrice hard, la vita dell’attrice è completamente diversa e a 50 anni il suo primo figlio, che oggi è 29enne, la farà presto diventare nonna.
Come rivela il Tgcom24 “Da giovane ero un cavallo pazzo vivevo le mie passioni con irruenza senza pensare alle conseguenze delle mie scelte. Oggi sono più riflessiva. Anche se quando mi innamoro perdo lucidità. I miei uomini sono stati tutti sbagliati, hanno sfruttato la mia fama, i miei soldi. Oggi non è che non abbia desiderio sessuale, ho giovani corteggiatori romantici. Ma credo che resterò single a lungo. Devo trovare la persona giusta, che mi rispetti”.
Per quanto riguarda il suo passato nel mondo hard Luce non rinnega nulla ma conferma: “La molla fu la curiosità nei confronti della sessualità. E poi c’era una componente di esibizionismo, li ho conservati quei film, non li guardo mai. Oggi sono la donna che sono perché ho avuto quel passato“.
Luce Caponegro oggi è un’imprenditrice con il suo centro benessere, nonostante tutto ancora adesso le capita di essere vittima di malelingue, ma l’importante è aver ripreso il rapporto con la sua famiglia quello che in passato era stato messo a dura prova proprio per la sua attività di attrice nel mondo dell’hard.
“Ci abbiamo messo una vita a rimediare” spiega Luce, così come la comprensione del figlio piccolo di 10 anni che le dice “Ci sono rimasto un po’ male, mi ha detto, ma poi ho pensato che da giovani si fanno errori, ti voglio bene e sei meravigliosa come sei”.