Nato a Correggio, il comune italiano della provincia di Reggio Emilia, in Emilia Romagna, il 13 marzo del 1960, il celebre cantautore, chitarrista, regista, scrittore e sceneggiatore italiano Luciano Ligabue è considerato oggi uno degli artisti di maggior successo al punto tale da aver ricevuto il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con due Targhe ed un Premio Tenco ed aver raggiunto il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista. E proprio per la felicità dei milioni di sostenitori che da anni seguono con amore e passione la sua musica, proprio oggi, martedì 14 aprile 2015, il grande Ligabue pubblica il nuovo album intitolato “Giro del mondo”.
Si tratta nello specifico di un album live (cd+dvd) disponibile a partire da oggi in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali. Nel nuovo album “Giro del mondo” sono inoltre presenti quattro fantastici brani inediti intitolati “C’è sempre una canzone”, “A modo tuo”, “I campi in aprile” e “Non ho che te”. “Giro del Mondo è il nostro modo di fare un po’ il verso a Giro D’Italia, un disco dal vivo di qualche anno fa. E siccome ho voluto esagerare ci sono anche 4 inediti.
“Giro del Mondo è la testimonianza di questo ultimo anno in diversi continenti: ci saranno tutti gli stadi che abbiamo fatto in Italia, con una o più canzoni per ogni città in cui siamo stati. Ci piaceva l’idea di farvi vedere la bellezza del nostro giro, o di farvela rivedere”, sono state queste le parole pronunciate dal celebre musicista e rese pubbliche attraverso le proprie pagine social e i canali ufficiali.