Sono passati quattro anni dalla morte di Lucio Dalla e in questi giorni sono molte le critiche e le polemiche sul comportamento dei suoi eredi e su quello che hanno fatto o meglio che non hanno fatto in suo ricordo.
Tra coloro che hanno accusato i cugini di Lucio dalla c’è il suo amico e consigliere comunale Benedetto Zacchiroli, che ha dichiarato: “Io non posso che ribadire che non sto vedendo niente e che Lucio non sta avendo l’attenzione e la visibilità che merita. Dopo quattro anni non si è fatto niente di strutturale e permanente per ricordarlo. Questi eredi si sentono eredi solo dei soldi e non del patrimonio culturale che Lucio ha lasciato”.
Gli eredi hanno deciso che la casa di Lucio Dalla a via D’Azeglio quest’anno non sarà aperta la pubblico come invece è avvenuto lo scorso anno e questa scelta non è piaciuta ai tanti fan del cantautore e soprattutto ai suoi concittadini.
Un omaggio musicale a Lucio Dalla ci sarà a Roma e sarà una delle sue coriste Iskra Menarini a tenere il concerto presso l’Auditorium Parco della Musica della capitale.