La Fondazione Lucio Dalla, ha organizzato l’evento “A casa di Lucio”, che permetterà per tre giorni, dal 2 al marzo, di visitare la casa bolognese del cantautore.
I suoi fan per comprare uno dei biglietti per visitare la casa di Dalla, si sono messi infila fin dalle prime ore del mattino fuori agli uffici di Piazza Maggiore che erano preposti a vendere i tagliandi. In poche ore sono stati venduti tutti i biglietti e sono andati a ruba anche quelli disponibili on line.
I fortunati fan di Dalla che avranno la possibilità di vitare la casa del loro beniamino saranno seicentoventidue, che avranno la possibilità di vistare i luoghi dove il cantautore bologne ha trascorso gran parte della sua vita.
A fare da guida nella visita della casa di via D’Azeglio, ci saranno molti nomi famosi del mondo dello spettacolo che sono stati grandi amici di Lucio Dalla. Ci saranno Caterina Caselli, Gigi D’Alessio, Renzo Arbore, Alessandro Haber, Gianni Morandi, Ron e tanti altri che hanno conosciuto, apprezzato e amato Lucio.