Questo Natale non ci faremo mancare proprio nulla, la Terra sarà teatro di uno spettacolo unico.
Un Natale veramente spettacolare quello del prossimo 24, al giorno della vigilia avremo infatti un plenilunio che è un evento che si ripeterà solo nel 2034, dunque occhi al cielo e Luna da ammirare in tutta la sua bellezza.
Il tutto sarà visibile perfettamente perché il meteo ci arriva in soccorso, confermandoci che anche nei prossimi giorni e forse fino al termine di dicembre, potremmo avere ancora un cielo sgombro da nubi ottimo per gustarsi questo fenomeno.
Il plenilunio non è l’unico fenomeno visibile nel periodo di Natale, altra coincidenza particolare sarà il passaggio di due asteroidi che accarezzeranno il nostro pianeta, anche il Virtuale Telescope potrà mostrare il percorso degli asteroidi.
Un passaggio che non preoccupa minimamente gli scienziati e gli astronomi, lo conferma lo stesso Gianluca Masi che rivela come, dal punto di vista prettamente scientifico, non ci sia una particolare rilevanza per gli eventi del prossimo Natale.
Gli asteroidi naturalmente passeranno un bel po’ distanti dalla Terra, ma c’è ovviamente una particolare coincidenza per i due corpi che contemporaneamente al plenilunio, passeranno accanto al nostro pianeta.