Un profondo lutto ha colpito giovedì 5 Febbraio 2015 il mondo della musica e della cinematografia. Ad andersene all’età di 83 anni la cantante e attrice italiana Marisa Del Frate, particolarmente attiva negli anni cinquanta e sessanta. Nata a Roma l’11 marzo del 1931 l’attrice e cantante italiana ha fatto il suo debutto nel mondo della musica nel 1956 e precisamente al Festival di Capri dove vinse il terzo posto con il brano Se potessi con la musica.
L’anno successivo, nel 1957, Marisa Del Frate partecipò al Festival di Napoli dove raggiunse il primo posto con il brano “Malinconico autunno”. Ma Marisa Del Frate partecipò anche al Festival di Sanremo e ancora una seconda volta al Festival di Napoli. Per quanto riguarda la sua filmografia, Marisa Del Frate ha recitato in film come “Addio per sempre” del 1957, “Obiettivo ragazze” del 1963, “La ballata dei mariti” del 1963 e “Perdono” del 1966.
Molti gli artisti che hanno voluto lasciare un messaggio per salutare la bellissima Marisa Del Frate, tra questi Rita Pavone che ha dichiarato “Il mio affettuoso addio a Marisa Del Frate. Grandissima attrice e soubrette. Fu anche la prima a prodursi quale splendida imitatrice”.