L’intervento dopo una lite richiesto dal calciatore De Rossi, le sostanze dopanti per il presentatore Teo Mammuccari, una visita a casa di Gigi D’Alessio dopo che gli furono rubati dei rolex, e poi contatti con le mogli di alcuni calciatori, e con Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Tanti i personaggi noti e meno noti che avevano rapporti con Giovanni De Carlo, uomo di spicco del sodalizio criminale romano guidato da Massimo Carminati.
Il boss dei boss amava i vip, e si compiaceva di aiutarli quando erano in difficoltà. Ad ognuno una risposta, una buona parola, la soluzione ad un problema.
Una storia torbida di mafia, politica, appalti e piaceri a 360 gradi. Una storia torbida che vede coinvolti politici, amministratori e burocrati. A muovere i fili della piovra romana, Massimo Carminati. Una storia torbida che rattrista ma non abbatte il sindaco Ignazio Marino “Sento – spiega il primo cittadino- ancora più forza e determinazione che qualche mese fa. La città non è marcia, ma ci sono alcune mele marce”.