Il mal di testa è una prerogativa femminile? Sembra di si secondo gli ultimi studi, infatti, è un problema che colpisce nella maggior parte dei casi le donne.
Non solo, ma di mal di testa ce ne sono diversi, la lista si allunga addirittura a 200 tipi di mal di testa diversi, che però possono essere prevenuti attraverso della ginnastica posturale, la postura del nostro corpo può infatti prevenire numerosi di questi mal di testa.
Secondo gli studi i mal di testa colpiscono almeno 9 milioni di persone solo nel nostro Paese, nel mondo si arriva addirittura ad oltre due miliardi e mezzo, come detto i mal di testa colpiscono più le donne con un rapporto di 1 a 5.
Le donne dunque per un discorso, evidentemente genetico, sono predisposte maggiormente a soffrire di mal di testa, ma esaminiamo i vari tipi di mal di testa, ovviamente non tutti e 200, si parte dalla cefalea tensiva, arrivando all’emicrania con aura, quella sorta di aura che riceviamo dal cervello poco prima che scoppi un mal di testa.
Il mal di testa classico è però quello di tipo tensivo, per il quale la percentuale dei maschi è anche relativamente alta, ma quale può essere la soluzione: semplice una corretta postura del nostro corpo che aiuta, tra l’altro, la produzione di endorfine che aiutano il nostro cervello come un analgesico naturale.