Si trovava nella sua residenza di Bel Air, sulle colline di Los Angeles, quando è stata trovata priva di sensi ed è dovuta intervenire un’ambulanza per trasportarla in ospedale. Stiamo parlando nello specifico della celebre cantautrice e pittrice canadese Roberta Joan Anderson, semplicemente conosciuta con il nome d’arte Joni Mitchell. L’artista, come sopra anticipato, è stata ritrovata priva di sensi all’interno del proprio appartamento nel pomeriggio di martedì 31 marzo ma, stando a quanto scritto nel sito ufficiale della musicista, quest’ultima avrebbe ripreso conoscenza proprio mentre si trovava sopra l’ambulanza, durante la corsa all’ospedale di Los Angeles.
Sempre sul sito ufficiale della musicista è stato inoltre dichiarato “Ora è sottoposta a cure intensive, ma è sveglia e di umore buono. Altri aggiornamenti appena possibile”. Inoltre in tale comunicato i fan vengono invitati ad “accendere una candela e cantare una canzone, facendole così gli auguri”.
Non si sa ancora quali siano stati i motivi per cui la musicista sia stata colpita da un malore, ma stando a quanto dichiarato dalla rivista settimanale statunitense dedicata alla musica ovvero Billboard, la Mitchell sarebbe affetta dalla Sindrome di Morgellons, una rara malattia alla pelle. Non ci rimane dunque che attendere ulteriori notizie, nella speranza che la musicista possa presto guarire e tornare a casa.