Tuoni, lampi e vento forte un’altra notte di cattivo tempo sulla regione Campania. Allagamenti e problemi da un capo all’altro della Campania. Il maltempo non abbandona Napoli e provincia. Occhi puntati sul fiume Sarno. Piogge torrenziali anche nel Salernitano.
Disagi e rallentamenti già si erano registrati ieri alla stazione di Montecorvino Rovella, dove il traffico ferroviario sulla Salerno-Battipaglia è rimasto interrotto tra le 17 e le 18.30. Forti ritardi anche sulla linea Monte del Vesuvio, tra le città di Napoli e Salerno per un guasto al sistema di gestione del traffico. Guasto imputabile ad un fulmine.
Forti piogge previste anche per questo venerdì che anticipa il lungo ponte dell’Immacolata. Per i campani che usciranno di casa il consiglio degli esperti è di portare l’ombrello e fare molta attenzione. In serata è previsto un intensificarsi delle piogge e un brusco calo delle temperature. Piogge deboli sono previste per la giornata di sabato. Si spera nella clemenza del tempo per la domenica che precede la festa dell’8 dicembre.