Velletri (Roma). Una quercia è caduta sopra un’auto in transito all’altezza del km 15 di via del Laghi, a causa del maltempo. Il conducente dell’auto è rimasto ucciso.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, assieme al 118 e alla polizia stradale. Dopo aver spostato la quercia che ha distrutto completamente l’auto, i vigili del fuoco hanno estratto il corpo della vittima dalle lamiere.
A Roma, in via Baccanello, un’altro uomo è rimasto ferito a causa di un ramo di un albero caduto sulla sua auto. Soccorso dal 118, l’uomo è stato trasportato in codice giallo al Sant’Andrea.
Nella capitale sono state numerose le segnalazioni di alberi, rami e cartelloni a terra per colpa del forte vento in diverse zone della città. Un altro albero è caduto nel quartiere di Monteverde, in via dei Quatto Venti. Fortunatamente ha danneggiato solo un cassonetto, senza provocare feriti.
Anche a Foggia ci sono stati numerosi interventi dei Vigili del fuoco, della Protezione civile e della Polizia per la rimozione di rami e alberi caduti. Un edificio in via San Severo è stato scoperchiato del tetto. Non si sono registrati disagi alle persone.
In Sardegna vari disagi con frane e allagamenti. Un uomo a bordo della sua auto si è trovato nel mezzo di un fiume in piena, ma è riuscito miracolosamente a salvarsi uscendo dal mezzo che è stato poi travolto dalla corrente.