In molti parlano di Leo Messi come l’erede di Maradona e per alcuni tifosi e appassionati di calcio il giocatore del Barcellona ha superato il suo connazionale.
Per il momento Leo Messi ha segnato trecento gol, contro i duecento del “el Pibe de Or”, ma proprio quest’ultimo in un’intervista rilasciata al Cnn ha dichiarto: “Messi ha fatto 300 gol, io credo di averne fatto 200 o poco più ma in tutta la mia carriera penso di aver avuto il mio stile sin dall’inizio e sotto questo aspetto posso essere migliore di lui. Messi sta ancora cercando il suo stile ma lo troverà molto presto, intanto segna valanghe di gol e questo gli permette di accelerare il passo”.
Diego Armando Maradona, quando allenava la Nazionale Argentina, considerava Messi il suo pupillo e con lui ha sempre avuto un ottimo rapporto. Ora forse l’ex campione del mondo è infastidito dai continui paragoni con “la pulce” e non ci sta a passare la “corona” di miglior giocatore non soltanto del loro paese ma del mondo al suo connazionale.