“Quando si arriva a 25 anni di musica si ha voglia di fare un punto a capo. Si arriva con un rimorchio di vita, dove ci sono anche momenti di grande difficoltà. In questa raccolta ci sono anche gli errori che mi hanno portato qui”, sono state le parole pronunciate dal cantautore italiano Marco Masini in riferimento al nuovo album “Cronologia” presentato a Milano proprio ieri 19 Febbraio 2015, mentre oggi 20 febbraio sarà presentato a Torino, domani 21 febbraio a Firenze ed il prossimo 23 febbraio a Roma.
“Cronologia” è un modo per l’artista fiorentino di festeggiare il raggiungimento di un importante traguardo ovvero il raggiungimento del venticinquesimo anno di carriera, una carriera ricca di successi. Il 2015 è iniziato da poco tempo ed intanto questi primi mesi del nuovo anno sembrano essere molto ricchi per il cantautore italiano che oltre alla pubblicazione del nuovo album è stato anche nei giorni scorsi uno dei protagonisti di questo sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Infatti a distanza di sei anni dall’ultima partecipazione, Marco Masini è tornato sul palco dell’Ariston esibendosi con il brano “Che giorno è” classificandosi al 6° posto. “Cronologia” contiene tre dischi con le più belle canzoni dell’artista fiorentino e cinque inediti, tra i quali proprio il brano sanremese.