E’ partito da Torino il nuovo tour di Marco Mengoni e la prima tappa è stata un successo, come un successo si preannunciano i concerti successivi che sono già tutti sold out.
Un emozionante concerto durato due ore, nel a quale c’è stato anche un “fuori programma” un omaggio a uno dei suoi idoli, Prince.
Marco Mengoni dopo aver cantato “Guerriero” si è esibito in Kiss e di questa sua esibizione ha detto che lui molte volte aveva omaggio il “folletto di Minneapolis” durante i suoi concerti e sembrava troppo scontato farlo a una settimana dalla sua morte. Ma la passione per la musica di Prince ha prevalso a tutto e ha quindi deciso di chiudere il concerto con questo suo omaggio.
“Guerriero “è la canzone con la quale apriva il tour precedente ed ora è stata scelta dal cantautore di Ronciglione per chiudere i suoi concerti, un “cerchio che si chiude” come ha ammesso lui stesso, dicendo: “E infatti il cerchio si sono cresciuto e soprattutto ho lavorato a lungo su questo spettacolo, già mentre ultimavo il precedente: il mio carattere mi rende sempre insoddisfatto, ed è un bene, perché quando sarò soddisfatto del tutto mi ritirerò. Per questo credo che in futuro farò ancora di più”.