Marco Mengoni presenta il terzo singolo del suo nuovo album, “Parole in circolo” e il titolo di questo suo nuovo brano è “Io ti aspetto”, che arriva dopo “Guerriero “ed “Esseri umani”.
“Guerriero” al momento è il singolo di maggior successo dell’artista con oltre 150.000 copie vendute e l’assegnazione del triplo disco di platino.
Questo nuovo brano “Io ti aspetto”, è stato scritto dal cantautore di Ronciglione, in collaborazione con Ermal Meta compositore e cantautore di origini albanesi e con il pianista, compositore e paroliere Dario Faini.
L’artista ha da poco terminato un suo breve tour, di grade successo e del quale è molto soddisfatto, ha infatti dichiarato: “Non mi aspettavo una simile risposta dal pubblico. Sapevo che stavamo mettendo in piedi un buon lavoro e volevo fare un giro di concerti limitato, solo sei. Ma abbiamo raddoppiato Milano e avremmo potuto raddoppiare e aggiungere altre date. Ma mi sono fermato a dieci, per ritornare in studio e mettermi al lavoro per il nuovo album, per portare a termine tutto il progetto. Siamo rientrati subito in studio, forti dell’esperienza e delle idee nate durante il tour”.