Marco Mengoni ha deciso che è arrivato il momento di staccare la spina e per farlo ha preso la decisione di andare a New York, a tempo indeterminato.
Il cantautore di Ronciglione, in un’intervista rilasciata al settimanale “Sette” ha dichiarato:” Ho bisogno di un po’ di tempo per schiarirmi le idee, e chiarire il mio stomaco, la mia anima, il mio cervello. Voglio aspettare, ma non aspettarmi. Cioè non voglio avere aspettative. Quello che deve arrivare, arriverà”.
L’artista ha fatto sapere di aver fatto un biglietto di sola andata, con date flessibili e quindi per il momento non sa dire quando farà ritorno in Italia e nel frattempo cosa intende fare, se iniziare altri progetti o prendersi una pausa da tutto e tutti.
Nell’intervista ha aggiunto: “Un libro? Forse è presto, non sarei in grado di entrare nell’abisso di un’emozione e raccontarla. Lo faccio con la musica. Ho già fatto un biglietto open, date flessibili. Parto solo, molto presto. Prima destinazione New York, poi da lì si vedrà”.
Non dovranno preoccuparsi i suoi fans, ai quali ha dedicato un pensiero dicendo: “È una relazione quella che si crea con i tuoi fan, ogni volta diversa. È come una madre che dice: tu sei mio figlio, io ti ho portato in grembo per nove mesi, questo legame non ce lo toglierà mai nessuno. Lo stesso mi porto dentro io del mio pubblico. Si crea un legame iper-uranico che ti travolge e ti stravolge, rimette in discussione “