Dopo l’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che versa in condizioni gravi anche se stabili presso l’Ospedale di Bolzano, un altro grande personaggio del mondo politico italiano rischia la propria vita.
Marco Pannella, leader dei radicali e famoso per gli scioperi della fame e della sete, annuncia che potrebbe essere affetto da un tumore ai polmoni, che metterebbe in rischio la sua vita.
Proprio durante l’ultimo sciopero che portava avanti attraverso il digiuno, per protestare contro la situazione dei carceri e dei detenuti in Italia, i medici gli hanno intimato di sospendere tutto perchè le sue condizioni di salute potrebbero essere molto gravi: i dottori hanno riscontrato un ingrossamento dei polmoni, che potrebbe essere imputabile a un cancro.
I continui scioperi che hanno caratterizzato la sua carriera hanno minato irrimediabilmente il suo fisico, ed ora a 84 anni rischia grosso, anche se bisogna attendere i risultati della biopsia per sapere con certezza la causa del suo malessere.
Alla notizia gli sono arrivati da ogni dove messaggi di incoraggiamento, per vincere la sua battaglia più grande, quella della vita.
Complimenti per la sensibilità di questo articolo. Anche se si tratta di un personaggio pubblico, il Sig. Pannella è pur sempre un individuo che merita la dignità e la privacy di un comune paziente, in particolare su un argomento così sensibile come una malattia. Auguro anche all’autore di questo articolo di leggere dei propri problemi di salute sul titolo di un giornale.
Spero che lei stia scherzando.. è una notizia pubblica che lui stesso ha dato nel momento in cui ha annunciato di sospendere lo sciopero della fame.. Il suo commento avrebbe avuto un senso se io avessi espresso opinioni personali sulla natura della malattia o augurato al Signor Pannella qualcosa di diverso di una pronta guarigione.
A lei auguro una buona giornata!