Maria De Filippi è uno dei volti più importanti ed influenti delle reti Mediaset, una vera e propria icona del piccolo schermo.
I suoi programmi, come Amici, C’è Posta per te e Uomini e Donne continuano a far registrare record d’ascolti, portando grandi introiti pubblicitari.
A giugno è in scadenza il suo contrato con l’azienda del “biscione” e da una sua dichiarazione potrebbe sembrare che non ci sia un rinnovo.
La signora della televisione italiana in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, alla domanda sulla scadenza del suo contratto e all’interessamento di altri gruppi televisivi, ha risposto: “Preferisco stendere un bel silenzio”.
La conduttrice e anche ideatrice di diversi format di grande successo ha fatto altre dichiarazioni che potrebbero far pensare ad un divorzio con la Mediaset, ospite a Rischiatutto ha detto: “Se le reti non investono e non rendono forte la tv generalista con programmi di intrattenimento importanti rischia di spegnersi e accendersi solo per i grandi eventi. Il discorso vale anche per Mediaset: deve tornare a investire di più sul prodotto se vuole mantenere la leadership nella pubblicità “.